lunedì 11 giugno 2012

a Montalto di Pergine Valdarno (Ar) si terrà il concerto di Marcio Rangel, lo straordinario nuovo talento della chitarra brasiliana.


Marcio Rangel in concerto

Concerti | dal  15 GIU 2012 ore 21:00 al 15 GIU 2012 ore 21:00
a Montalto di Pergine Valdarno (Ar) si terrà il concerto di Marcio Rangel, lo straordinario nuovo talento della chitarra brasiliana.

Marcio Rangel è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano. Mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, suona la chitarra “al contrario”, utilizza cioè una normale chitarra da destri, suonandola rovesciata, quindi con le corde basse in basso e le corde alte in alto. Questa caratteristica, unita a un notevole talento, conferisce al suo suono una impronta unica, innovativa e irripetibile. Le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, dotate di armonia e ritmi complessi e, allo stesso tempo melodicamente accessibili al primo ascolto. Il suo notevole eclettismo porta a un linguaggio chitarristico universale che, partendo dal suo Brasile abbraccia blues, jazz e flamenco.

Marcio è stato ospite dei maggiori festival nazionali ed internazionali (Acoustic International Meeting,Sarzana, Madame International Guitar, Sarteano Jazz e Blues Festival,Ullapool International Guitar Festival,(Uk),Festival Della Creatività tra gli altri). Preferisce esibirsi da solista, ma ha una passione particolare per i trombettisti jazz e ha dato vita a due incredibili duo con Flavio Boltro e con Fabrizio Bosso. E’ sovente ospite di Max De Tomassidella trasmissione radiofonica Brazilsu RAI RADIO 1, dove è acclamato come uno dei più virtuosi chitarristi brasiliani.
Marcio Rangel, che è nato a Mossoró (Brasile) nel 1974 e ha iniziato a suonare la chitarra all’età di sedici anni, nei suoi concerti spazia tra samba, jazz e blues, associando alla sua superba tecnica, una sensibilità non comune.

Nessun commento:

Posta un commento