giovedì 28 giugno 2012

Giovedì 28 giugno RANGEL-BOLTRO


Giovedì 28 giugno RANGEL-BOLTRO DUO

UDINE – Ancora grandissima musica, sotto le stelle di Udin&Jazz, con un  appuntamento che non ha bisogno di troppe presentazioni: giovedì 28 giugno, infatti, il festival internazionale targato Euritmica ospiterà alle 19.30 una straordinaria coppia d’assi, Marcio Rangel e Flavio Boltro (Corte di Palazzo Morpurgo)
Alle 18.00, inoltre, si svolgerà nella Corte di Palazzo Morpurgo il meeting per addetti ai lavori (ma aperto anche al pubblico) Ground Zero – Jazz: riflessioni e prospettive e non mancheranno il consueto Aperitivo Jazz delle 12.00 all’Osteria alla Ghiacciaia.
Curriculum con la “c” maiuscola anche per il formidabile duo che animerà il pomeriggio. Marcio Rangel, compositore di prim’ordine ed eccellente chitarrista mancino (suona la chitarra “al contrario”, proprio come Jimi Hendrix), scrive pagine di rara bellezza, che partono dal suo Brasile per poi abbracciare blues, jazz e flamenco. Flavio Boltro, uno dei massimi trombettisti della scena internazionale, ha condiviso un periodo glorioso del nostro jazz contemporaneo con illustri musicisti come Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista, Stefano Bollani ed Enrico Rava. Ora vive a Parigi e collabora con i protagonisti del jazz planetario.

Nessun commento:

Posta un commento