sabato 24 luglio 2010

Concerto Marcio Rangel (Solo) Capri "Giardini di Augusto"









Concerto Marcio Rangel (Solo) Capri " Presso i Giardini di "27 /08/2010
I Giardini di Augusto
Capri, Italy
Ore:19:30
Info:culturaturismo@cittadicapri.it

I Giardini di Augusto si trovano a pochi passi dalla Piazzetta di Capri, a ridosso della passeggiata di Via Krupp.

Marcio Rangel, giovane e straordinario musicista brasiliano è un mancino che sviluppa il suo stile usando una chitarra da destri, suonando i bassi con l’anulare e il mignolo, la melodia con il pollice, l’indice e il medio. Ne scaturisce così una sonorità più potente nei bassi e vellutata negli acuti. La sua musica dalla tecnica strumentale innovativa è di rara bellezza. È stato ospite, in veste di interprete e/o compositore, in festival di rinomato spessore artistico, in Italia e all’estero.
Si è esibito sia come solista, che in formazioni duo e trio con artisti noti della scena musicale internazionale. Importante la sua collaborazione con Fabrizio Bosso grande talento italiano del jazz. Reduce dal Soave Guitar Festival 2008 e 2009, Madame International Guitar Festival 2008 e 2009, dove si è esibito con artisti di fama internazionale, come: Frank Vignola, Tommy Emmanuel, Monte Montgomery, Acoustic Strawbs, Boris Djumovic, Bendy Pastorius Band, Darryl Jones (Miles Davis,Rolling Stones), Muriel Anderson, Greg Cosh e altri, ospite del Festival della Creatività 2008 di Firenze, Acoustic International Meeting 2007, Sarzana con Tuck e Patty, al 2°E 3° International Festival Master Guitar 2009 di Galliate, con Stochelo Roseberg trio e StanleyJordan.

ENGLISH:
Marcio Rangel brazilian guitarist and composer known for his charisma, energy, and sensitivity.
His highly personal playing technique is a result of years of music studies and development. He plays the low notes with the ring and small fingers and the melody with the thumb, forefinger and middle finger. This gives him a stronger sound on the low notes and a smoother, velvety sound in the upper ranges, as well as new chord fingerings and melodic lines. Well versed in the roots of Brazilian music, he merges tradition, modernity and personality.

Info: I Giardini di Augusto si trovano a pochi passi dalla Piazzetta di Capri, a ridosso della passeggiata di Via Krupp.