domenica 7 marzo 2010

Marcio Rangel e Fabrizio Bosso "Duo"

Settimo Concerto dal serie jam'n kaffeina a Montalcino - Siena -martedì 23 marzo 2010 alle ore 19:30 con Fabrizio Bosso & Marcio Rangel.

Fabrizio Bosso - tromba
Marçio Rangel - chitarra

Bosso è tra i migliori trombettisti jazz italiani, affermato a livello internazionale. Dotato di grandissima sensibilità e tecnica ineccepibile, si avvale di un linguaggio unico e personale, frutto di una grande ricerca stilistica. Passando dalla magia della tradizione al be-bop e all’hard-bop degli anni “60, arriva all’elaborazione di un suono del tutto originale, dalle mille sfumature e le cui caratteristiche dominanti sono la forza, la freschezza ed il lirismo.

Rangel è un chitarrista e compositore brasiliano dotato di carisma, talento naturale, grande energia e rara sensibilità. E’ mancino e suona con una chitarra destra capovolta, accordata cioè come per i chitarristi destri: suona i bassi con l’anulare e mignolo, e la melodia con pollice, indice e medio. Ne risultano bassi potenti, note acute vellutate, e la possibilità di una diversa digitazione di accordi. Attraverso una ricerca delle radici della musica brasiliana ed unlinguaggio moderno, ha saputo valorizzare la straordinaria tradizione afro-brasiliana.

Con jam 'n dopo in diretta streaming TV dal locale kaffeina nella bellissima Montalcino.


Per informazioni:

Kaffeina, via S. Saloni 35
tel.: 0577 849408